Arianna Bianchini

Sono nata a Roma il 20 Aprile 1992, ho frequentato la facoltà di Architettura presso l′Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ho completato il ciclo di studi laureandomi nel marzo 2015 in Scienza dell′Architettura con tesi curriculare sul confronto di diversi temi della riqualificazione architettonica.

Alla prima sessione utile, ho superato l′Esame di Stato per l′Esercizio della Professione di Architetto Iunior a Roma e sono regolarmente iscritta all′Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Roma e provincia, sezione Architettura, nella sez. B da Settembre 2015.

La ricerca di nuovi stimoli e la volontà di arricchire il mio bagaglio professionale, culturale e umano, mi ha spinta a cercare, fin prima di laurearmi, uno studio professionale dove svolgere il tirocinio curriculare.

L′esperienza è stata molto appagante, tanto che, ancora oggi, collaboro attivamente con lo stesso studio professionale acquisendo quotidianamente ulteriori conoscenze e arricchendo la mia passione nell′architettura.

La mia professione di Architetto è una ricerca continua, in tutti i suoi ambiti, nutrendomi continuamente di stimoli e sfide.

Sostengo che l′architettura non consista soltanto nella realizzazione di grandi costruzioni e grandi interventi ma credo che

“L′Architettura è un fatto d’arte, un fenomeno che suscita emozione, al di fuori dei problemi di costruzione, al di là di essi. La Costruzione è per tener su: l′Architettura è per commuovere.”

Ed è questa emozione che ricerco e voglio trasmettere nei miei progetti, dal piccolo oggetto di design alla realizzazione di uno spazio, seppur circoscritto, pubblico o privato.

 

Curriculum Arianna Bianchini 2015